Gli Eventi Collaterali di Sanremo 2022

Eventi collaterali Sanremo 2022
Tempo di lettura: 2 minuti

Notizie e indicazioni sugli Eventi Collaterali di Sanremo 2022, il 72° Festival della Canzone Italiana.

Manca poco meno di un mese all’inizio del Festival di Sanremo 2022 e ad oggi, lunedì 03 Gennaio, non ci sono ancora notizie certe in merito agli eventi collaterali.

Dopo la passata edizione svoltasi in zona rossa, la città e i suoi abitanti sperano che la manifestazione più importante dell’anno possa svolgersi in una situazione più vicina alla normalità.

Tra Palco e Città, il Festival scende in piazza

Nel 2020 era stata lanciata la formula “Tra Palco e Città” con un enorme palco in Piazza Colombo, dove si sono esibiti cantanti e ospiti, era stato realizzato un red carpet unico nella storia del Festival, che partiva da Casa Sanremo per arrivare fino al Teatro Ariston.

Ad oggi non si hanno certezze che si possa applicare una formula simile, la situazione pandemica della Liguria non è delle migliori, attualmente siamo in zona gialla ma da più parti viene detto che i numeri potrebbero portare all’arancione nelle prossime settimane.

Auspichiamo che la situazione migliori, in modo che si cominci a poter tornare ad una situazione sanitaria meno complicata e di rilfesso, che la settimana festivaliera sia più leggera per tutta la città.

Le notizie ufficiose ci dicono che gli Eventi Collaterali di Sanremo 2022, al momento non sono stati cancellati.

Aggiornamento del 05/01/2022: Il palco in Piazza Colombo non ci sarà neanche per questa edizione del Festival di Sanremo. Sono allo studio alcune location alternative tra cui l’Auditorium Franco Alfano inaugurato nel 2021.

Aggiornamento del 14/01/2022: Il Red Carpet, la sfilata dei cantanti sul “percorso rosso”, è stata confermata, puoi seguire gli aggiornamenti sul relativo evento: Red Carpet Sanremo 2022. Inoltre altre 2 conferme: Casa Sanremo al Palfiori e Casa Siae in piazza Colombo.

Aggiornamento del 27/01/2022: Oltre agli eventi appena citati si aggiungono CasaSiae in piazza Colombo e Saldi di Gioia.

Aggiornamento del 28/01/2022: domenica 31 gennaio è programmato il dj set di Joe T Vannelli dall’auditorium Franco Alfano

Come sempre seguiremo l’evolversi della situazione per poter aggiornare questo post.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2022

Post pubblicato il: 3 Gennaio 2022