Sanremo 2022: informazioni sulla zona rossa e i check point di ingresso intorno al Teatro Ariston, durante il 72° Festival della Canzone Italiana
Durante la settimana festivaliera in programma per questa edizione da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022, il centro cittadino subirà dei cambiamenti temporanei.
In particolare verrà creata una “Zona Rossa” intorno al Teatro Ariston:
differentemente dalle passate edizioni, per questa edizione della Kermesse canora, lo scopo principale non sarà la sicurezza, bensì prevenrire gli assembramenti visto l’andamento della pandemia da Covid 19, fermo restando che la sicurezza ha da sempre un ruolo molto importante durante il Festival.

I checkpoint, i varchi di accessp della Zona Rossa
Sono previsti diversi varchi pedonali per accedere alla zona rossa del Festival di Sanremo 2022, alcuni sono gia stati predisposti in questi giorni (oggi è il 23/01/2022 n.d.r.)
I varchi saranno posizionati in:
- Via Matteotti – lato piazza Colombo
- Via Matteotti – nei pressi dell’intersezione con via Gaudio
- Via Matteotti – nei pressi dell’intersezione con Via Volturno
- Via Mameli – nei pressi dell’intersezione con Piazza Borea d’Olmo
Dovrebbe essere prevista anche una “zona cuscinetto” all’ingresso di Via Roma del Teatro Ariston, mentre stiamo scrivendo questo post, non sono ancora state rese note le modalità, per cui lo aggiorneremo il prima possibile.
Accesso alla Zona Rossa
Per Sanremo 2022 dovrebbe essere previsto l’accesso alla zona rossa intorno al Teatro Ariston solo a persone accreditate.
Anche per questo aspetto non sono ancora state date indicazioni, aggiornaremo il posto appena possibile.