La prima edizione del Bike Tour Riviera dei Fiori, un evento per poter passare una bella giornata all’aria aperta lungo i tracciati del nostro entroterra.
Il percorso è indicato sia alle e-bike che alle mtb muscolari ma in quest’ultimo caso è consigliabile una buona preparazione fisica.
Partenza da Pian di Nave e, percorrendo la ciclabile, per arrivare a Ospedaletti.
Si salirà sul circuito dove si potranno scegliere due percorsi:
- uno su asfalto passando da Coldirodi per i meno esperti
- uno sulla tagliafuoco che sale fino alla curva panoramica del Marzocco.
Alla curva ci sarà un primo riordino e poi tutti insieme si salirà verso la galleria di Perinaldo e da lì sulla variante fino a Baiardo dove, per tutti gli iscritti, sarà prevista una tappa culinaria a base di salsiccia di Ceriana e una buona birra.
Dopo pranzo, si ripartirà verso Ceriana per gustare un gelato rinfrescante, in seguito avverrà un altra scelta del percorso per proseguire:
- sulla strada asfaltata su Poggio e fare ritorno a Pian di Nave
- salire a Beuzi, sulla strada di Pamparà, e da lì scendere verso Bussana e poi al punto di rientro.
Il costo dell’evento è di 20 euro per chi farà solo il tour del 10 luglio, mentre rientrerà nel costo dell’iscrizione della Transalp Limone-Sanremo per chi vorrà provare entrambe le esperienze.
Possibilità di preiscrizione a partire dal 15 giugno, ma ci si potrà iscrivere anche al mattino dell’evento, domenica 10 luglio, dalle 8 presso la sede della partenza a Pian di Nave (prevista per le 9 al massimo)
Ai primi 50 iscritti, verrà consegnata una maglietta celebrativa dell’evento.
Per info contattare biketour@sanremooutdoor.it o tel. +39 3404683466.
Preiscrizione a https://sanremooutdoor.it/iscrizione-biketour/.
Sanremo, Sport