Elena Sofia Ricci in “Vetri Rotti”

venerdì 28 Feb 20
21:00 - 23:59
Sanremo
Spettacoli
Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, Corso degli Inglesi, 13

Il tema dell’Olocausto al centro dell ultimo appuntamento della stagione teatrale 2019/2020 del Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo con Vetri rotti, uno dei capolavori del drammaturgo Arthur Miller.

Protagonista del dramma è una donna ebrea americana colta di sorpresa, nel novembre del 1938, dalla notizia della Notte dei Cristalli che arriva da Berlino, dove la montante esaltazione antisemita ha portato squadre di nazisti a distruggere le vetrine dei negozi di proprieta’ di ebrei.

Ad ‘andare in frantumi’, contemporaneamente, è anche la sua salute, il suo corpo, la sua mente che somatizza l’evento provocandole la paralisi delle gambe.

I due uomini che le sono più vicini, il marito e il medico tentano due cure opposte: il primo minimizza le notizie sempre più preoccupanti che arrivano dalla Germania, il secondo le trasmette forza ed energia per reagire.

Una produzione Roberto Toni per ErreTiTeatro30.

La prima ufficiale di Broken Glass (Vetri Rotti) ha avuto luogo al Long Wharf Theatre di New Haven il 1° Marzo 1994.

L’edizione italiana ha debuttato a Bologna il 28 febbraio 1995, per la regia di Mario Missiroli, con Valeria Moriconi nella parte di Sylvia Gellburg.


Sanremo
Altri eventi in questo luogo: