Il Forte di Santa Tecla sarà una delle location che ospiterà gli eventi collaterali del 73° Festival della Canzone Italiana.
L’edificio storico nella zona portuale di Sanremo nel corso dei secoli ha avuto diverse destinazioni d’uso sino ad arrivare al presente, dove viene usato per mostre e manifestazioni e dal 7 all’ 11 Febbraio 2023 ospiterà alcuni eventi collaterali del Festival in collaborazione con il Comune di Sanremo.
In programma una mostra dedicata a Raffaella Carrà ‘’A far la moda comincia tu’’, tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 18:00. Ingresso gratuito.
Un omaggio alla Carrà attraverso 35 abiti, alcuni in dotazione delle Sartorie Rai, altri provenienti da collezionisti privati.
Un percorso che permette di osservare la modernità di una donna che ha attraversato la tv e la storia del costume rimanendo sempre contemporanea e reinventandosi ogni volta.
Un racconto accompagnato da immagini provenienti dalle Teche Rai, dalla Carrà bambina alla sua prima apparizione, nel 1952, nel film di Mario Bonnard “Tormento del passato”, dalle immagini iconiche di “Buonasera Raffaella”, nel 1985, in diretta da New York, a quelle di Raffaella in giro per le Capitali europee con il programma itinerante “Millemilioni” fino a programmi iconici come “Canzonissima”, “Milleluci” e “Carramba che fortuna”.
Il 7 febbraio giornata dedicata all’ ambito “cosmetico”, ci si potrà sottoporre ad una seduta di consulenza d’immagine personalizzata con Khooa, il duo esperto di Armocromia e di make up in collaborazione con Sephora .
Il calendario ufficiale degli eventi non è ancora stato pubblicato, aggiorneremo questo post il prima possibile.
Vuoi avere maggiori informazioni sul Forte di Santa Tecla? Leggi la nostra scheda informativa.
Ultimo aggiornamento 06 – 02- 2023
Eventi Collaterali Festival, Sanremo, Sanremo 2023