In occasione di Sanremo 2023, Villa Ormond ospiterà il Virgo Village, il Villaggio ufficiale del Festival.
Durante la settimana del 73° Festival della Canzone Italiana, prenderà vità nella splendida cornice del Parco Villa Ormond, il Virgo Village, il villaggio ufficiale del Festival, dove i protagonisti e gli ospiti della kermesse canora verranno intervistati da Radio Kiss Kiss.
Un villaggio che si estenderà su un’area di circa 15.000 metri quadrati, dove si potranno trovare un’area food and beverag aperta al pubblico e zone dedicati ad eventi di intrattenimento ed istituzionali.
La 2 manifestazioni principali saranno il Gran Galà e il Premio “Virgo Novella 2000 SanremoSol” con il Red Carpet delle celebrities e la premiazione di personalità eminenti che, negli anni, hanno reso grande il Festival.
Entrambe si svolgeranno durante la serata del 09 Febbraio presso il Padiglione Liberty Pedriali.
Durante la settimana si svolgeranno anche i party esclusivi, le sfilate di moda, i seminari a tema e i concerti di alcuni dei big della musica italiana.
Le performance live prenderanno vita anche nelle aree votate al Live MusicShow, all’interno del Museo del Fiore e, all’esterno.
Il Virgo Village è stato Fortemente voluto dal colosso finanziario elvetico Virgo Fund, con il Patrocinio del Comune di Sanremo e della Regione Liguria, sarà un veicolo per la promozione e la valorizzazione della musica, del patrimonio storico-artistico, dei luoghi della cultura, della scuola, dell’enogastronomia e non solo.
L’inaugurazione ufficiale con il “taglio del nastro” avverrà il 06 Febbraio e proseguirà con il Convegno sul tema della Musica come Asset di investimento a cui, tra gli altri, parteciperanno anche il Vice-Ministro della Cultura Vittorio Sgarbi ed esponenti di rilievo delle maggiori case discografiche Warner Music e Sony oltre ad eminenti esperti di economia musicale, cantanti, produttori discografici e giornalisti di settore.
Eventi Collaterali Festival, Sanremo, Sanremo 2023